HOME CHI SIAMO CENTRO TECNICO FOTO GALLERY CONTATTI

Storia

L’associazione sportiva tennis club Match Ball è stata fondata e affiliata alla Federazione Italiana Tennis il 12 marzo 1984. Alla costituzione dell’associazione il consiglio direttivo era composto dal Presidente, Comandante di lungo corso Salvatore Trombetta, Vice Presidente il figlio Giuseppe e dalla consigliera Vincenzina Albano. Decisione unanime sin dalla prima assemblea è stata quella di promuovere ed incentivare la pratica del tennis organizzando corsi di avviamento al tennis. L’impianto sportivo era composto da 2 campi da tennis e una piccola club house; col passare del tempo la struttura è stata ampliata con un altro campo da tennis sempre in terra battuta, sono stati bonificati gli spazi verdi aggiungendo un’ area attrezzata per i bambini, allargata la club house e attrezzata una palestra per gli atleti. Con l’incremento degli iscritti e l’elezione del nuovo presidente Giuseppe Trombetta, si rese indispensabile costruire un campo polivalente al coperto, per ampliare il centro di addestramento sportivo e non fermare gli allenamenti durante i giorni di pioggia. Inizia così nel 2005 la fase di progettazione ed in seguito, ottenute tutte le autorizzazioni, nel 2006 inizia la costruzione del primo campo al coperto polivalente nella provincia di Catania, inaugurato nel novembre dello stesso anno e fiore all’occhiello del tennis catanese. Il 18 ottobre 2013 con l'elezione del nuovo Presidente Sig. Roberto Trombetta si è ampliato il circolo e nel gennaio 2014 si è realizzato il 4 campo da tennis in terra battuta.

Consiglio Direttivo

Roberto Trombetta Dirigente FIT di 2° Grado

Vice Presidente
Mariacarolina Torrisi